VIII EDIZIONE DEL CORSO DI ALTA FORMAZIONE  ATTUALMENTE IN CORSO

 

 

CHIEDI INFORMAZIONI SULLA  PROSSIMA EDIZIONE  ( LA IX)

La CSI Academy SaS, con la partnership scientifica dell’AISF (Accademia Internazionale delle Scienze Forensi) ed il patrocinio della CONSAP (Confederazione Autonoma Sindacale di Polizia) ed in convenzione con l’ENPAB, propone un corso di Alta Formazione specialistico interamente dedicato all’impiego delle Scienze Forensi e Criminologiche in ambito investigativo e all’analisi della scena del crimine nelle sue varie possibili manifestazioni. I vari moduli formativi forniranno i principali strumenti teorici, metodologici e pratici indispensabili per affrontare al meglio i diversi possibili scenari di intervento in ambito investigativo e forense.

DESTINATARI: il corso è aperto a studenti DI OGNI FACOLTA’ (laurea triennale e specialistica), operatori del settore giudiziario, investigatori, Avvocati, Medici, Psicologi, Giornalisti, Operatori delle Forze dell’Ordine, Operatori sanitari (in particolare 118 e affini), infermieri forensi, operatori del sociale, etc. I vari moduli formativi forniranno i principali strumenti teorici, metodologici e pratici indispensabili per affrontare al meglio i diversi possibili scenari di intervento in ambito forense sulla base di un ormai sempre più imprescindibile approccio multidisciplinare.

Il corso è aperto, come da convenzione, a 50 Biologi iscritti all’ENPAB.

TITOLO FINALE: Forensic Examiner – Esperto di Scienze Forensi, Criminologia Investigativa e Criminal Profiling (è previsto un esame finale che attesti l’effettiva preparazione su ciascun modulo formativo e la preparazione di una tesina su un argomento a scelta tra quelli trattati durante il corso).

 

Contatta L'Accademia delle Scienze Forensi

 

Infoline mobile: +39 339 3597995